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Gestire un immobile in edilizia convenzionata: domanda di autorizzazione per la vendita

(urn:nir:stato:legge:1978-08-05;457~art45)
  • Servizio attivo
Procedimento di domanda di autorizzazione per la vendita di alloggi e autorimesse

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Una volta ricevuta la domanda, l'Amministrazione la valuterà in base al nuovo acquirente, che deve essere in possesso dei requisiti previsti dalla convenzione.

Domanda di autorizzazione per la vendita di alloggi e autorimesse in edilizia convenzionata con mantenimento dei vincoli di convenzione
Copia del documento d'identità
(di tutti i soggetti coinvolti [per richieste alloggi e autorimesse])
Copia dell'atto di acquisto degli immobili
([per richieste alloggi e autorimesse])
Dichiarazione di assenso da parte degli ulteriori intestatari
([per richieste alloggi e autorimesse])
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dell'acquirente relativa al possesso dei requisiti soggettivi previsti
(per scaricare il modello per autorimesse o il modello per alloggi cliccare sulla "i" [per richieste alloggi e autorimesse])
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
([per richieste alloggi e autorimesse])
Scheda catastale di tutti gli immobili oggetto di cessione
([per richieste alloggi e autorimesse])
Copia della carta di circolazione del veicolo
(che verrà ricoverato nel box oggetto di cessione [per richieste autorimesse])
Atto di assegnazione originario
(solo per Coop. Aldo Moro [per richieste autorimesse])
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
([per richieste alloggi e autorimesse])
Dichiarazione dei redditi del nucleo familiare acquirente
([per richieste alloggi])

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Per conoscere nel dettaglio i costi previsti, consulta il tariffario deliberato.

Una volta calcolati gli importi, in caso di presentazione telematica dell'istanza, occorrerà inserire l'importo complessivo dei costi da sostenere contestualmente all'invio dell'istanza, nel modulo di distinta di pagamento, che comparirà automaticamente durante la procedura di compilazione.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un provvedimento finale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024 18:08.31

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